Cerca

Seguici su

Industria

Waberer's NUOVO NOME, TAGLI A FLOTTA E DIPENDENTI

Pubblicato il 25/03/2020 in Industria
NUOVO NOME, TAGLI A FLOTTA E DIPENDENTI
NUOVO NOME, TAGLI A FLOTTA E DIPENDENTI

Continua il calo degli utili. La nuova denominazione della società sarà Nexways Cargo.

Prosegue l'emorragia di utili della Waberer's International, la più grande società di trasporti ungherese. Proprio a causa del rosso nel proprio bilancio la società di trasporti ha già ridotto la flotta internazionale, stimata attualmente in 3.450 mezzi, dismettendo 360 veicoli e annunciando un ulteriore riduzione di 300 mezzi. Queste misure si sommano al taglio di 160 dipendenti nella sua sede di Budapest. Non solo, l'azienda ha anche annunciato ufficialmente il cambio di denominazione in Nexways Cargo.

Dati in pesante rosso. Secondo i dati relativi al secondo trimestre, il risultato operativo (Ebit) è stato di meno 5,9 milioni di euro, rispetto a più 3,3 milioni di euro nello stesso periodo dell'anno precedente. Le vendite sono diminuite del 6,4% a 173 milioni di euro.

Questione Brexit.  Il motivo delle difficoltà economico è legato al crollo dei volumi traportati, dovuti secondo il ceo Robert Ziegler, all'andamento negativo dell’intero mercato dei trasporti e della logistica, ma anche alla Brexit. Sebbene il mercato estero più importante per la società sia la quello tedesco, con una quota del 14%, il traffico verso il Regno Unito viene immediatamente dopo e rappresenta circa il 10% delle attività complessive. Per rispondere in modo più rapido e flessibile alle fluttuazioni del mercato, la Waberer sta ora valutando, tra i vari interventi, di aumentare la percentuale di subappaltatori. 

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.