Cerca

Seguici su

Industria

Per i trattori CF e XF L'ALLARME DAF CHE PROTEGGE PEDONI E CICLISTI

Pubblicato il 08/01/2020 in Industria
L'ALLARME DAF CHE PROTEGGE PEDONI E CICLISTI
L'ALLARME DAF CHE PROTEGGE PEDONI E CICLISTI

Avvisa il conducente della presenza di utenti deboli nell'angolo cieco e si può installare anche sui veicoli circolanti.

Si chiama City turn assist ed è un dispositivo che attenua un problema vecchio come il camion, il rischio che l'autista di un mezzo pesante in fase di svolta a destra non veda pedoni e ciclisti lungo la fiancata del veicolo. Il sistema rileva le persone non "coperte" dalla visuale diretta o dagli specchi retrovisori o di accostamento; in quel caso un indicatore luminoso, installato sul montante anteriore destro, attira l'attenzione del conducente, associato a un avviso sonoro nel caso il guidatore abbia attivato l'indicatore di direzione destro.

L'ALLARME DAF CHE PROTEGGE PEDONI E CICLISTI

L'apparecchiatura funziona grazie a un radar a corto raggio fissato sul fianco del veicolo, poco più avanti della ruota posteriore destra, e può essere installata a richiesta in fabbrica sui trattori CF e XF 4x2 e 6x2 con motori a 6 cilindri di 11 o 13 litri, ma anche sul nuovo CF Electric. La Daf annuncia inoltre l'intenzione di offrirla come retrofit anche per i veicoli circolanti degli stessi modelli.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.