Industria
Volkswagen Caddy I PRIMI BOZZETTI DELLA NUOVA GENERAZIONE

La quinta serie sarà presentata nel mese di febbraio, ma si inizia a scoprire parte del design.
Nell'attesa del debutto ufficiale, fissato per il mese di febbraio, sono stati diffusi i primi bozzetti della quinta generazione del Volkswagen Caddy. Ancora nessuna anticipazione sulle novità tecniche, dinamiche e tecnologiche del nuovo commerciale tedesco, ma già si intravedono le prime caratteristiche estetiche, in particolare per quanto riguarda il frontale e la fiancata.

Più ampio e sportivo. Saranno introdotti nuovi gruppi ottici a Led inseriti in un frontale più dinamico, con paraurti anteriore caratterizzato nella parte bassa da una griglia d'aerazione traforata, mentre la fiancata risulta più movimentata e scolpita. La vista laterale evidenzia l'andamento del grande tetto panoramico in vetro che si inclina leggermente verso il posteriore, dove si scorgono fari più sottili disposti verticalmente. Il Caddy sarà proposto in due varianti di passo e, secondo quanto dichiara la Casa, sarà più ampio e con una maggiore capacità di carico rispetto alla versione che si appresta a sostituire.
Infotainment e Adas. Nessuna anticipazione sui dati tecnici, come dicevamo, è stata rilasciata da Volkswagen Veicoli Commerciali, ma è logico intuire che la nuova generazione del Caddy sarà sviluppata sulla piattarma Mqb già adottata per il modello automobilistico Polo, dal quale potrebbe mutuare alcune dotazioni, in particolare sul fronte dell'infotainment e dei dispositivi di assistenza alla guida, di cui è certo che sarà ampiamente fornito.
Alleanze e sviluppi.Considerando l'allenza con la Ford, anticipata la scorsa estate e confermata nelle scorse settimane il modello potrebbe avere ulteriori futuri sviluppi. I ceo dei due gruppi, infatti, hanno sottolineato la volontà di dar vita a veicoli commerciali su base comune (pur differenziati dal punto di vista estetico a seconda dei rispettivi marchi) che saranno lanciati a livello globale a partire dal 2022.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.