Cerca

Seguici su

Industria

Vado Ligure NUOVE ASSUNZIONI AL TERMINAL CONTAINER

Pubblicato il 05/03/2020 in Industria
NUOVE ASSUNZIONI AL TERMINAL CONTAINER
NUOVE ASSUNZIONI AL TERMINAL CONTAINER

Prorogata al 23 marzo la scadenza del bando per il corso gratuito di specializzazione per gruista di banchina.

È stata prorogata al 23 marzo la scadenza del bando per il corso gratuito di specializzazione per gruista di banchina organizzato dall’agenzia di formazione Isforcoop per APM Terminals Vado Ligure, società che gestisce Vado Gateway, il sistema portuale dell'omonima località che comprende il nuovo terminal container deep-sea e l’adiacente reefer terminal.

Requisiti necessari. Sono 15 i posti disponibili riservati a disoccupati e persone in stato di non occupazione (titolo di studio richiesto: scuola dell'obbligo; titoli preferenziali a parità di punteggio: possesso di patente C e E). Il corso, finanziato da Regione Liguria attraverso il Fondo Sociale Europeo (FSE), ha una durata di 240 ore di cui 70 di stage in azienda. Al termine, APM Terminals assumerà almeno il 60% dei partecipanti che termineranno con profitto l’attività formativa conseguendo l’attestato di riferimento.

Domande d'iscrizione. Il gruista di banchina è la figura professionale addetta al carico, scarico, trasporto, stivaggio e immagazzinamento di container e merce di diverso tipo nei terminal portuali e nei magazzini a essi collegati. Per accedere al corso gli interessati dovranno presentare presso la sede di Isforcoop la domanda di iscrizione ritirabile presso la sede stessa dell’agenzia o scaricare dal sito www.isforcoop.it oppure inviarla con raccomandata e ricevuta di ritorno sempre presso Isforcoop. Le selezioni dei candidati si terranno presso il Campus Universitario di Savona.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.