Industria
Austria L'ITALIA CHIEDE IL RIPRISTINO DEI TRANSITI

La ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, ha chiamato l'omologa austriaca definendo ingiustificate le misure adottate.
Ripristinare entro sera la normalità dei transiti, sia quelli su gomma sia quelli ferroviari, dopo il blocco del trasporto merci al valico Brennero da parte dell'Austria per controllare la temperatura corporea degli autisti al fine di arginare la diffusione del Coronavirus. Lo ha chiesto la ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, nel corso di una conversazione telefonica con l'omologa austriaca.
Misure ingiustificate. “Ci aspettiamo entro questa sera il ripristino della normalità da parte dell’Austria, essendo totalmente ingiustificate le misure adottate”, ha scritto De Micheli in una nota.“Non ci sono esigenze di natura sanitaria per rallentare l’incedere delle merci. Le drastiche misure per il contenimento del virus da parte dell’Italia garantiscono la sicurezza del trasporto”, ha concluso.
Merci solo in transito. Secondo la De Micheli, tra l'altro, la maggior parte dei carichi sono solo in transito sul territorio austriaco, poiché diretti verso la Germania e i Paesi del Nord Europa. Per il ripristino della situazione la ministra ha sollecitato anche l’intervento della Commissione Europea.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.