Cerca

Seguici su

Industria

UN MOVIMENTO PER RIPARTIRE DOPO IL CORONAVIRUS - VIDEO

Pubblicato il 23/12/2020 in Industria

Il Coronavirus ha sconvolto le nostre vite, fermando un intero Paese. Ma proprio nel momento in cui la maggior parte dei mezzi di trasporto tradisce con l'immobilità la propria funzione, altri, dedicati alla movimentazione delle merci e alla logistica, sono impegnati a supportare le azioni di soccorso e garantire i rifornimenti. L’epidemia dimostra insomma quanto fondamentale sia la loro funzione. Il settore della mobilità è del nostro Paese motore imprescindibile, in grado di interpretare un'esigenza essenziale della società attraverso straordinari valori imprenditoriali, tecnologici, creativi: è dunque fondamentale che le aziende attive in tale ambito si uniscano per far percepire alla collettività la propria presenza. È partendo da tali premesse che Editoriale Domus, attraverso tuttoTrasporti, Quattroruote, con la divisione b2b Quattroruote Professional e Dueruote, promuovono #backontrack.

Agire insieme. #backontrack, è un movimento che prende vita per sottolineare, all'insegna della solidarietà e della sensibilizzazione, il ruolo sociale della filiera auto, moto e veicoli commerciali e industriali. Lo farà, in primo luogo, raccogliendo e divulgando, come già stiamo facendo con il sito di tuttoTrasporti, le tante iniziative di aiuto e sostegno alla collettività lanciate dalle aziende in questa tragica contingenza. Il secondo obbiettivo, da affrontare quando saranno più evidenti gli esiti dell'emergenza, è di riaffermare la centralità della filiera nell'agenda pubblica del Paese, esprimendone le istanze e favorendo il confronto con le parti sociali.

Pronti a ritornare. #backontrack si concretizzerà inizialmente in una campagna digital destinata a raccogliere e raccontare a milioni di italiani i progetti di solidarietà attivati dalle aziende del settore nel pieno del contagio: riconversioni industriali per produrre apparecchiature sanitarie, per esempio, ma anche raccolte di fondi, donazioni, forniture di mezzi e campagne commerciali per aiutare i clienti.

Scendete in pista con noi. Per rendere ancora più efficace il messaggio, tutti i lettori e gli utenti potranno partecipare all’iniziativa: sarà sufficiente realizzare un video all’insegna del messaggio "#iorestoacasa, ma sono pronto a tornare #backontrack" e postarlo sull'account personale Instagram con la mention @tuttotrasporti e @quattroruote oltre all'hashtag #backontrack, così noi lo potremo ricondividere. Dopo l'iniziale engagement digital e social altre iniziative seguiranno, a livello editoriale e non solo. #backontrack sarà la leva ideale per facilitare lo scambio fra la comunità auto, moto, veicoli commerciali e industriali e l'opinione pubblica, segnando il presente e disegnando la strada per il futuro.

Redazione online

SCOPRI CHI SONO I PARTNER DI #BACKONTRACK

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.