Cerca

Seguici su

Industria

#backontrack CORONAVIRUS, FORD SOSTIENE LA ONLUS MISSION BAMBINI

Pubblicato il 28/04/2020 in Industria
CORONAVIRUS, FORD SOSTIENE LA ONLUS MISSION BAMBINI
CORONAVIRUS, FORD SOSTIENE LA ONLUS MISSION BAMBINI

Offre supporto psicologico e supporta l'educazione dei piccoli in difficoltà attraverso la distribuzione di strumenti informatici.

Durante questo periodo difficile, segnato dall'emergenza Covid-19, fortunatamente gli atti di generosità si moltiplicano. Da parte di privati e aziende. Fra queste rientra anche la Ford che ha deciso di sostenere la onlus Mission Bambini, offrendo ai piccoli in difficoltà di cui la fondazone si prende cura sostegno psicologico e fornendo computer portatili, tablet e smartphone per assicurare loro l'istruzione anche durante la quarantena. 

Lezioni a distanza. Accanto alla distribuzione di strumenti informatici Mission Bambini prevede un servizio di assistenza da remoto da parte di operatori specializzati, che assicurano un accompagnamento didattico a distanza agli alunni con carenze scolastiche. Un’iniziativa che coinvolge alcuni quartieri della periferia nord di Milano e altre città quali Padova e Torino.

Una vita migliore. La onlus è nata nel 2000 con lo scopo di aiutare e sostenere i bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subìto violenze fisiche o morali, dando loro l’opportunità di una vita migliore. Sino a oggi ha aiutato oltre 1,4 milioni di piccoli attraverso 1.600 progetti in 75 Paesi del mondo.

Fondazione filantropica. Mission Bambini è stata selezionata nell'ambito del programma Covid-19 Donation Match, lanciato dal Ford Motor Company Fund, ramo filantropico del marchio, che prevede la donazione di 500.000 dollari a organizzazioni no-profit identificate in più di 20 Paesi.

Redazione online

 

#BACKONTRACK
In questo momento drammatico è necessario che il mondo della mobilità si unisca per far percepire alla collettività la propria vicinanza, sottolineando l'eccellenza dei propri valori imprenditoriali, tecnologici e creativi. Sarà il modo migliore per porre le basi di una ripresa a cui tutti dobbiamo guardare con fiducia.

Scopri la nostra iniziativa #backontrack

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.