Cerca

Seguici su

Industria

#backontrack IVECO IN PRIMA LINEA CONTRO IL VIRUS

Pubblicato il 05/05/2020 in Industria
IVECO IN PRIMA LINEA CONTRO IL VIRUS
IVECO IN PRIMA LINEA CONTRO IL VIRUS

Varie le iniziative di solidarietà del marchio in favore di sanità e associazioni no-profit, per superare la fase di emergenza.

Se produci veicoli per il trasporto di merci alimentari, per la costruzione di ponti e infrastrutture, per gli spostamenti di persone e quant'altro non puoi tirarti indietro proprio ora che c'è più bisogno. Parte da questa presa di coscienza il piano di Iveco per sostenere la lotta al Coronavirus, illustrato dal suo presidente Thomas Hilse. E per sostenere questo sforzo, facendo in modo che i mezzi del gruppo continuino a fare il loro lavoro, officine, assistenza e ricambi sono naturalmente garantiti.

Su tutti i fronti e con ogni arma a disposizione. In Italia, alla Croce Rossa piemontese sono stati concessi, in uso fino a fine novembre, cinque Daily già igienizzati e pronti all'uso; altri tre andranno, sempre a titolo gratuito e temporaneo all'ordine di San Giovanni, associazione no-profit di Ciriè (TO).

Al confine Occidentale dell'Impero, cioè in Spagna, la fabbrica di Madrid da dove escono tutti i pesanti Iveco, ha messo a disposizione le sue stampanti 3D per costruire le visiere protettive di medici, infermieri e forze dell'ordine: ne sono state fatte 400. Oltre alla consegna gratuita di 1.600 mascherine chirurgiche e 200 di tipo FFP2 alle comunità di Madrid e della Castiglia/Leon.

Passando a Oriente, in Romania, Iveco ha deciso di mettere a disposizione delle autorità la sua flotta di veicoli dimostrativi, i primi per la Croce Rossa e per altre associazioni di assistenza alle persone in difficoltà. Poiché alcuni di essi sono a metano compresso CNG, nella partita della solidarietà è entrata anche Engie, provider energetico locale, che fornisce gratuitamente il gas.

IVECO IN PRIMA LINEA CONTRO IL VIRUS

Alla clinica universitaria di Helsinki, in Finlandia, Iveco ha invece donato un'ambulanza allestita sempre su base Daily (nella foto sopra). Un bell'esempio di generosità che fa onore all'Italia e alle sue aziende.

Redazione online

#BACKONTRACK
In questo momento drammatico è necessario che il mondo della mobilità si unisca per far percepire alla collettività la propria vicinanza, sottolineando l'eccellenza dei propri valori imprenditoriali, tecnologici e creativi. Sarà il modo migliore per porre le basi di una ripresa a cui tutti dobbiamo guardare con fiducia.

Scopri la nostra iniziativa #backontrack

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.