Cerca

Seguici su

Industria

#backontrack AUTOTRADE & LOGISTICS SANIFICA 500 AUTO AL GIORNO

Pubblicato il 07/01/2021 in Industria
AUTOTRADE & LOGISTICS SANIFICA 500 AUTO AL GIORNO
AUTOTRADE & LOGISTICS SANIFICA 500 AUTO AL GIORNO

L'azienda del gruppo Koelliker avvia un processo di messa in sicurezza dei veicoli attivo su tutta la filiera.

Specializzata nella logistica e nella supply chain automotive, Autotrade & Logistics mette a disposizione le proprie competenze per contribuire alla ripartenza del settore attivando un servizio di sanificazione delle autovetture lungo tutta la filiera. L'obiettivo è di garantire la sicurezza di operatori e utenti nel contesto di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid-19 e rispondere così alle necessità della clientela.

AUTOTRADE & LOGISTICS SANIFICA 500 AUTO AL GIORNO

Addio virus in tutta la filiera. Parte del gruppo Koelliker, impegnato nell’importazione e vendita di automobili, Autotrade & Logistics si pone come partner di logistica integrata che gestisce l’arrivo, il transito, il trasporto e la consegna di mezzi in tutta Europa per numerose aziende automotive. Il processo di messa in sicurezza è attivo, come accennato, su tutta la filiera, dal momento in cui la vettura raggiunge il Porto di Livorno alla gestione presso Il Faldo, la piattaforma logistica dedicata alle auto tra le più grandi in Europa, fino al momento del PDI (Pre Delivery Inspection) in cui avviene il processo di sanificazione e il veicolo viene preparato per la consegna al concessionari. 

Certificazione e sigilli. "Questo processo potrà permettere di mettere in completa sicurezza oltre 500 auto al giorno che vengono distribuite su tutto il territorio italiano. A questo si aggiunge poi il fatto che tutti i nostri autisti sono dotati di presidi personali e kit di pulizia, grazie ai quali siamo in grado di offrire anche la consegna della vettura sanificata al cliente finale su richiesta dei nostri partner”, dichiara Marco Armosino, general manager di Autotrade & Logistics. La disinfezione avviene in modo sicuro mediante l’utilizzo di prodotti con principi attivi antibatterici PMC (Presidio Medico Chirurgico) specificatamente testati contro il Coronavirus e utilizzati da personale altamente qualificato che procede alla completa igienizzazione di abitacolo e portabagagli. Al termine vengono poi applicati dei sigilli adesivi che certificano la messa in sicurezza del veicolo. Infine, è possibile dotare la vettura anche di un kit di sicurezza che comprende una mascherina, guanti, panno usa e getta, gel igienizzante a base alcolica per mani e disinfettante detergente.

Redazione online

#BACKONTRACK
In questo momento drammatico è necessario che il mondo della mobilità si unisca per far percepire alla collettività la propria vicinanza, sottolineando l'eccellenza dei propri valori imprenditoriali, tecnologici e creativi. Sarà il modo migliore per porre le basi di una ripresa a cui tutti dobbiamo guardare con fiducia.

Scopri la nostra iniziativa #backontrack

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.