Cerca

Seguici su

Industria

Truck Race BELLO CATTIVO L'S-WAY DA CORSA

Pubblicato il 19/05/2020 in Industria
BELLO CATTIVO L'S-WAY DA CORSA
BELLO CATTIVO L'S-WAY DA CORSA

Sfoggia naturalmente il numero 1 l'Iveco di Hahn che parteciperà al campionato Etrc 2020. Ma non è quello dello scorso anno.

Sfoggia il numero 1 l'Iveco che parteciperà al campionato Etrc 2020, perché il suo pilota Jochen Hahn ha rivinto il campionato dello scorso anno con lo Stralis, bissando il risultato della stagione precedente.

Ma questo non è più uno Stralis. Si tratta, infatti, dell'S-Way lanciato la scorsa primavera. Se la versione di serie si contraddistingue per i tratti netti e decisi, quello da corsa, più basso e stretto ma coi parafanghi allargati, ispira subito velocità e prestazioni. La prima è comunque limitata a 160 km/h per regolamento, ma l'accelerazione è quella di un'auto sportiva da 2 litri di grande potenza. E la ripresa mostruosa, dati gli oltre 5000 Nm di coppia garantiti dal suo Cursor 13 superpompato.

A proposito di Campionato, la vicende Covid ne hanno posticipato l'inizio a metà giugno in Ungheria. Dovevano essere comunque 8 i week-end di gare, ma è appena arrivata la comunicazione che salta definitivamente l'appuntamento del Nurburgring in Germania, da sempre il più seguito; mentre l'altrettanto atteso Misano scivola al 14 e 15 settembre. A seguire ci sarà Jarama, in Spagna, e quindi a inizio ottobre toccherà a Le Mans chiudere la stagione.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.