Cerca

Seguici su

Industria

Ford JIM FARLEY NUOVO PRESIDENTE E CEO

Pubblicato il 04/08/2020 in Industria
JIM FARLEY NUOVO PRESIDENTE E CEO
JIM FARLEY NUOVO PRESIDENTE E CEO

La nomina avrà decorrenza a partire dal primo ottobre, fino ad allora i due manager collaboreranno per un passaggio graduale di leadership. 

La Ford Motor Company ha annunciato quest'oggi che Jim Farley, attuale chief operating officer, assumerà la carica di presidente e amministratore delegato della società. Sostituirà Jim Hackett, alla guida della compagnia dal 2017, a partire dal primo ottobre 2020. Fino ad allora i due manager lavoreranno congiuntamente per consentire una transizione graduale della leadership.

Spingere la crescita. "Sono molto grato a Jim Hackett - che ha espresso autonomamente la volontà di lasciare l'incarico, secondo quanto si legge in una nota del costruttore - per tutto ciò che ha fatto per modernizzare la Ford e prepararci a competere e vincere in futuro", ha affermato Bill Ford, presidente esecutivo del costruttore. “La nostra nuova visione del prodotto - guidata dalla Mustang Mach-E, dalla nuova famiglia F-150 e Bronco - sta prendendo forma. Ora abbiamo piani interessanti per veicoli elettrici e autonomi, nonché la piena connettività dei veicoli". Farley avrà in non facile compito di dare un'ulteriore spinta alla crescita del gruppo, peraltro in un periodo molto complicato, e incrementare i margini di business. 

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.