Industria
Stellantis FCA E PSA ANNUNCIANO IL CDA DEL GRUPPO

John Elkann è stato nominato presidente, Robert Peugeot vice-presidente e Carlos Tavares amministratore delegato.
Fiat Chrysler Automobile e il PSA (Peugeot-Citroen-Opel) hanno annunciato quest'oggi la squadra di manager che comporrà il consiglio di amministrazione di Stellantis, il nuovo mega gruppo nato alla fusione delle due realtà societarie.
Undici membri. Il board sarà composto da 11 membri, con la maggioranza degli amministratori non esecutivi che saranno indipendenti. Questi ultimi portano in dote esperienze e background professionali di varia natura "in linea con lo spirito dinamico e innovativo che caratterizza la creazione di questo nuovo gruppo", si legge nel comunicato stampa delle società, "e supporteranno Stellantis nel valorizzare appieno i suoi punti di forza e competenze distintive in una nuova era della mobilità, con l’obiettivo di creare valore superiore per tutti gli stakeholder".
Elkan presidente. Il Cda di Stellantis sarà composto dai seguenti membri: John Elkann (presidente), Robert Peugeot (vice presidente) Henri de Castries (amministratore senior indipendente), Carlos Tavares (amministratore delegato) e dagli amministratori non esecutivi Andrea Agnelli, Fiona Clare Cicconi, Nicolas Dufourcq, Ann Frances Godbehere, Wan Ling Martello, Jacques de Saint-Exupéry e Kevin Scott. L'intera composizione del board di Stellantis dovrà preventivamente essere approvata dall'assemblea dei soci.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.