Cerca

Seguici su

Industria

CEVA ed Emmelibri ANCORA INSIEME PER ALTRI 12 ANNI

Pubblicato il 17/11/2020 in Industria
ANCORA INSIEME PER ALTRI 12 ANNI
ANCORA INSIEME PER ALTRI 12 ANNI

Confermata la partnership per la fornitura di servizi logistici, che darà vita a Stradella (PV) a un grosso centro distributivo.

Un matrimonio felice quello tra CEVA Logistics Italia ed Emmelibri (Gruppo Messaggerie), che hanno rinnovato per altri 12 anni la loro partnership, nata negli anni Novanta, per la fornitura di servizi logistici. Il contratto prevede il lancio di una nuova joint-venture denominata C&M Book Logistics, che ha lo scopo principale di sviluppare e realizzare a Stradella (PV) un nuovo centro logistico e distributivo del libro.

Investimento da 40 milioni di euro. L'obiettivo della nuova società sarà quello di gestire, a partire dal primo marzo 2021, data di inizio del nuovo accordo, il sito logistico de La Città del Libro e di supervisionare il programma di investimenti biennale. Lo stabilimento, per la cui realizzazione sono stati preventivati circa 40 milioni di euro, si estenderà in un'area di 80.000 mq e ospiterà un impianto di automazione fra i più moderni d’Europa. I lavori di costruzione dureranno quasi due anni, l’impianto dovrebbe quindi essere operativo all’inizio del 2023.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.