Cerca

Seguici su

Industria

Vaccino anti Covid-19 THERMO KING ED ENVIROTAINER PRONTI PER LE CONSEGNE

Pubblicato il 07/01/2021 in Industria
THERMO KING ED ENVIROTAINER PRONTI PER LE CONSEGNE
THERMO KING ED ENVIROTAINER PRONTI PER LE CONSEGNE

Il trasporto sarà effettuato in aereo a temperatura controllata attraverso container attivi progettati appositamente. 

La pandemia sta dimostrando al mondo intero che con la scoperta dei primi vaccini, la distribuzione capillare in tempi rapidi rappresenterà una delle più grandi sfide mai affrontate dal settore della logistica. Thermo King ed Envirotainer sono pronti a vincerla: le due società, infatti, hanno sviluppato un sistema che assicura il trasporto aereo sicuro, a temperatura controllata, del vaccino contro il Covid-19. Ma anche di altri medicinali.

Container attivi. Nel 2005 Envirotainer ha sviluppato e prodotto in collaborazione con Thermo King il primo container attivo per trasporto aereo con riscaldamento e raffreddamento approvato dalle autorità aeronautiche, che ha definito un nuovo standard nella consegna urgente di medicinali e altri prodotti sensibili alla temperatura. Il container monopallet RKN e1, che utilizza il sistema di refrigerazione Air 100 di Thermo King, e il container RAP e2 più grande, che adotta lo standard Air 200, mantengono le temperature dei prodotti da +2 a +8 gradi °C, nell'intervallo a temperatura ambiente controllata (da +15 a +25 °C) o a qualsiasi altro livello impostato tra 0 e +25 °C, praticamente in qualsiasi condizione ambientale.

Distribuzione di massa. "Le nostre soluzioni intelligenti aiutano ad affrontare le complessità della logistica mantenendo il controllo della temperatura e tracciando l'integrità delle spedizioni di vaccini in ogni momento del viaggio, anche in caso di trasporto aereo", ha spiegato Francesco Incalza, presidente di Thermo King EMEA. "Siamo pronti a soddisfare le esigenze della distribuzione di massa di questo vaccino sensibile alla temperatura, così tanto atteso".

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.