Cerca

Seguici su

Industria

A12, A11/A12 E A10 LA CONCESSIONE AFFIDATA AL GRUPPO ASTM

Pubblicato il 19/11/2020 in Industria
LA CONCESSIONE AFFIDATA AL GRUPPO ASTM
LA CONCESSIONE AFFIDATA AL GRUPPO ASTM

Il contratto dl Mit che interessa le tratte autostradali avrà una durata di 11 anni e sei mesi.

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha assegnato in via definitiva ad Astm, controllata dal Gruppo Gavio, la gara di concessione di quattro tratte autostradali in Liguria e Toscana: A12 Sestri Levante-Livorno, A11/A12 Viareggio-Lucca, A15 diramazione per la Spezia e A10 Savona-Ventimiglia (confine francese). Il contratto avrà una durata di 11 anni e sei mesi.

Il futuro del Paese. “Siamo particolarmente soddisfatti di questa aggiudicazione che conferma il nostro impegno in Italia e la nostra presenza strategica nel nord-ovest del Paese", ha commentato l'amministratore delegato di Astm, Umberto Tosoni (foto in alto). "L'assegnazione consentirà di effettuare nuovi e importanti investimenti sulla rete per renderla sempre più moderna e tecnologica, innalzando contemporaneamente gli standard qualitativi del servizio offerto, consapevoli che solo in questo modo costruiremo il futuro del nostro Paese”.

Importanti esperienze. In questi anni il Gruppo, ha concluso con successo importanti gare nel nostro Paese fra le quali, Sitaf (Tunnel del Frejus), Autovia Padana (Autostrada Piacenza- Brescia), Tem, Brebemi, Asti-Cuneo, ma ha operato anche sui mercati internazionali e, in particolare, in Brasile, Stati Uniti e in alcuni Paesi d'Europa.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.