Industria
Fiat Professional LA PREVENZIONE MASCHILE "GIOCA D'ANTICIPO"

La campagna di sensibilizzazione con Fondazione Veronesi quest'anno si sposta sui social.
Nel mese dedicato alla prevenzione della salute maschile Fiat Professional lancia la campagna “Gioca d’anticipo”, volta a sensibilizzare verso l'importanza di uno stile di vita sano. L’iniziativa è l’ideale prosecuzione del tour Salute al Maschile che nel 2019 ha avuto come protagonista il Ducato di Fiat Professional e ha toccato dodici città italiane, offrendo un consulto medico a più di mille uomini grazie alla collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi e con la Fondazione Siu, Società Italiana di Urologia.
Prevenzione via social. Quest’anno, la pandemia di Covid-19 ha condizionato la manifestazione, che si svolgerà comunque anche se virtualmente. Il messaggio sarà veicolato attraverso dei testimonial: Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Veronesi, sottolineerà sui suoi canali social l’importanza di un’alimentazione sana, mentre il trio de Gli Autogol si concentrerà sull’importanza dell’attività fisica come arma per combattere molteplici patologie. Tutti i contenuti saranno contraddistinti dall’hashtag #giocadanticipo.
Diagnosi precoce. "Ogni anno in Italia, 36.000 uomini si ammalano di tumore alla prostata, 20.500 di tumore alla vescica e 2.300 di tumore al testicolo", ha dichiarato Paolo Veronesi, presidente di Fondazione Umberto Veronesi. "L’anno che va concludendosi ha inequivocabilmente sottolineato l’importanza di non trascurare la propria salute e anzi di rendere la prevenzione parte integrante della quotidianità: la ricerca scientifica ha già ampiamente dimostrato come la diagnosi precoce e le terapie all’avanguardia possano salvare la vita".
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.