Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Emergenza Covid-19
UN MAN TGE SI "VESTE" DA AMBULANZA

Emergenza Covid-19
UN MAN TGE SI "VESTE" DA AMBULANZA
Chiudi

Il veicolo di soccorso è stato realizzato dalla concessionaria Nord Diesel di Tavagnacco (UD).

L'emergenza sanitaria per la pandemia di Covid-19 sta facendo crescere la domanda di mezzi di soccorso. Sono tanti i mezzi allestiti a questo scopo. Questa volta è toccato a un furgone di ultima generazione, un MAN TGE, che grazie alla sua versatilità si è "vestito" da ambulanza. Una prima assoluta per il modello del Leone in questa particolare declinazione.

Le dotazioni. Il mezzo è stato realizzato dalla concessionaria MAN Nord Diesel di Tavagnacco (UD) su commissione dell'associazione S.O.G.IT. Croce di San Giovanni sezione di Udine. Si tratta di un TGE 3.180 finestrato, trazione anteriore ruota singola, cambio manuale e tetto alto. Il veicolo è equipaggiato con fari full led con fendinebbia, lampeggianti di soccorso anch'essi full led, faro anteriore sul tetto e due luci su entrambi i lati del veicolo che assicurano al personale la massima visibilità attorno al veicolo per poter operare sempre in totale sicurezza. Per agevolare l'accesso a bordo è presente una pedana elettrica laterale a scomparsa. 

MAN TGE ambulanza_3_NordDiesel_WEB

Sedia cingolata a batterie. Tra le numerose dotazioni di soccorso a disposizione del personale di bordo rientra anche una sedia cingolata a batterie che viene generalmente impiegata quando è necessario trasportare i pazienti usando le scale. Si ricarica automaticamente appena viene riposta nella sua sede all’interno dell’ambulanza. L’alimentazione di tutta la strumentazione elettronica ed elettrica presente sul veicolo viene garantita da una seconda batteria originale. Il veicolo, da qualche settimana, ha preso servizio presso la propria centrale operativa all’interno dell’Ospedale Civile di Udine ed è quotidianamente impegnata per prestare la propria attività di emergenza e soccorso alla cittadinanza. 

C'è anche il laboratorio mobile. Non è il primo modello allestito per la pubblica utilità per contrastare la pandemia di Coronavirus. La MAN Truck & Bus aveva già realizzato alcuni esemplari di TGE come laboratorio mobile in particolare per effettuare tamponi rapidi. Sviluppata in collaborazione con esperti del settore sanitario, questa versione può essere impiegata per rilevare le infezioni da Sars Cov-2 in modo sicuro nei luoghi dove si sospetti una potenziale infezione, per esempio presso le case di riposo, le scuole, le aziende o altri istituti.

Redazione online

MAN TGE Ambulanza_NordDiesel_WEB

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Emergenza Covid-19 - UN MAN TGE SI "VESTE" DA AMBULANZA

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it