Industria
Fiat Talento ORA DISPONIBILE CON CAMBIO AUTOMATICO

A un anno dal lancio del MY 2020 il doppia frizione DCT può ora essere abbinato al 2 litri turbodiesel.
In attesa della fusione FCA-PSA, che darà vita al mega gruppo Stellantis, Fiat Professional amplia l'offerta per il Talento. A poco più di un anno dal lancio del model year 2020 e dopo il debutto del motore Ecojet da 2 litri, esordisce nel listino il cambio automatico a doppia frizione Dct, Dual clutch transmission.
Abbinato al duemila turbodiesel. La trasmissione a 6 marce può essere abbinata al motore duemila turbodiesel in tutte le declinazioni di potenza (da 120, 145 e 170 CV). Ricordiamo che il Talento nasce sulla medesima piattaforma del Renault Trafic, anche se la Casa francese lo scorso ottobre aveva annunciato di voler interrompere la fornitura del modello a Fiat Professional. La decisione lasciava presagire che il Talento fosse sulla via del tramonto, in attesa di un erede su base PSA. Quest'ultima soluzione, però avrebbe l'effetto di accentuare la posizione di predominanza di Stellantis rilevata dall'Unione Europea proprio nel settore dei van. Ed è forse proprio questo aspetto all'origine della decisione di Fiat Professional investire ancora nel medio su base Renault.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.