Cerca

Seguici su

Industria

Autotrasporto SOSPESO IL FERMO DEI TIR IN SICILIA

Pubblicato il 09/02/2021 in Industria
SOSPESO IL FERMO DEI TIR IN SICILIA
SOSPESO IL FERMO DEI TIR IN SICILIA

Lo ha comunicato l'Aitras dopo una conference call con l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Marco Falcone.

In Sicilia è stato annullato, almeno per ora, lo sciopero dei tir. Lo ha comunicato l'Aitras in una breve nota stampa, nella quale dichiara di aver sospeso per quindici giorni il fermo regionale del settore, che era stato annuciato a partire dalle ore 24 del 10 febbraio e a tempo indeterminato. La decisione è giunta dopo una videoconferenza con l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Marco Falcone.

Tavolo tecnico. "L’assessore si è reso promotore di un tavolo tecnico tra i prefetti e le parti interessate nell’attesa di avere l’interlocutore principale che allo stato attuale manca, ovvero il ministro delle infrastrutture e dei trasporti", si legge nel comunicato stampa. "Le associazioni della consulta hanno accolto positivamente le proposte dell’Assessore sospendendo il fermo per 15 giorni, in attesa di essere ricevuti dal Mit, ma permane lo stato di agitazione. L’assessore si farà portavoce  con il futuro ministro dei Trasporti e chiederà un incontro urgente non appena insediato".

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.