Cerca

Seguici su

Industria

SEMPRE SUL PEZZO Prima guida del nuovo Volvo FM

Pubblicato il 25/03/2021 in Industria
Prima guida del nuovo Volvo FM
Prima guida del nuovo Volvo FM

Lo stesso giorno in cui parte la produzione siamo riusciti a guidare lo svedese esordiente in Italia.

Lo stesso giorno in cui parte la produzione nelle fabbriche Volvo Trucks siamo riusciti a guidare il nuovo FM esordiente in Italia. Se riavvolgiamo il nastro a un anno fa ci rendiamo conto che l'evento del lancio dei nuovi FH, FH-16. FM ed FMX è stato il primo ad essere annullato nella tradizionale "forma fisica". La causa la conosciamo tutti purtroppo. È stata anche la prima presentazione virtuale nel nostro settore, come pure l'inizio di un modo diverso di lavorare e comunicare.

Prima guida del nuovo Volvo FM

Riorganizzate le catene di montaggio. Questi 12 mesi hanno almeno fatto in modo che la Volvo potesse riorganizzare le catene di montaggio con meno fretta del solito nell'avvicendamento fra i vecchi e i nuovi modelli. Così oggi è ripartita la fabbrica di Goteborg, in Svezia. Seguiranno quelle di Gent, in Belgio, e di Kaluga, in Russia.

Al volante per primi. Noi di tuttoTrasporti abbiamo avuto modo di celebrare questo evento guidando per la prima volta il nuovo FM in Italia, prendendolo in prestito dal Volvo Truck Center di Guardamiglio (LO). Un 460 a tre assi, carro con furgonatura frigo al limite dei 12 metri. Interessante per la distribuzione, ma con contenuti e ambizioni per tragitti anche lunghi. Ve lo sveleremo nei dettagli in uno dei prossimi numeri della rivista.

Danilo Senna

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.