Cerca

Seguici su

Industria

DIVIETI ALLA CIRCOLAZIONE Stop ai camion sospeso il 7, 14 e 21 marzo

Pubblicato il 25/03/2021 in Industria
Stop ai camion sospeso il 7, 14 e 21 marzo
Stop ai camion sospeso il 7, 14 e 21 marzo

Ennesima proroga del Mit per affrontare l'emergenza sanitaria e agevolare il settore del trasporto.

Il Covid-19 non allenta la morsa, anzi sembra aggredire con nuovo vigore attraverso le numerose varianti del virus. Per questo motivo Enrico Giovannini, titolare del ribattezzato ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili (denominazione che ha creato non poche perplessità), ha emanato quest'oggi un nuovo decreto grazie al quale agli autotrasportatori è consentito viaggiare liberamente durante i prossimi tre fine settimana.

Agevolare il trasporto. In particolare, domenica 7, 14 e 21 marzo, i mezzi adibiti al trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate, potranno circolare senza alcuna restrizione sulle strade extraurbane. Una disposizione che, ancora una volta, si è resa necessaria per affrontare il protrarsi dell'emergenza pandemica e per la necessità di agevolare il sistema dei trasporti e i flussi di traffico. 

Trasporti internazionali. Resta ancora valida, inoltre, e come stabilito nei precedenti decreti lo sarà fino all'emanazione di un nuovo provvedimento governativo, la sospensione del divieto per i servizi di trasporto merci internazionale.

Roberto Barone

Consulta il calendario dei divieti alla circolazione dei camion 2021

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.