Cerca

Seguici su

Industria

IVECO Intesa con Plus per camion a guida autonoma e a gas

Pubblicato il 05/05/2021 in Industria
Intesa con Plus per camion a guida autonoma e a gas
Intesa con Plus per camion a guida autonoma e a gas

Le due società hanno sottoscritto un accordo per lo sviluppo di S-Way senza conducente e a LNG.

Il futuro, che si avvicina a grandi passi, sarà sempre più verde e tecnologico. L'Iveco ha annunciato di aver sottoscritto un memorandum d'intesa con la società californiana Plus per lo sviluppo congiunto di veicoli industriali a guida autonoma. In particolare, il già collaudato sistema PlusDrive dovrebbe essere integrato e sperimentato sulla gamma S-Way di ultima generazione.

Intesa con Plus per camion a guida autonoma e a gas

A tutto gas. Nell’ambito della collaborazione si valuterà inoltre l'impiego del sistema di propulsione a LNG, gas naturale liquefatto, dell'Iveco per l’alimentazione degli autocari senza conducente. I mezzi a biometano, rappresentano attualmente l'unica alternativa al diesel disponibile nell’immediato e su vasta scala per autotrasporti a emissioni zero. il marchio del gruppo CHN Industrial collabora già con varie aziende per lo 

Su larga scala. L'Iveco collabora già con diverse aziende sul fronte degli Adas (Advanced driver assistance systems), ovvero i sistemi attivi di assistenza alla guida che rappresentano il passaggio intermedio sulla via verso la completa automazione della guida. La collaborazione con la società Plus potrà consentire di accelerare ulteriormente questo processo nei mezzi pesanti e di rendere disponibile quanto prima questa tecnologia su larga scala per il trasporto commerciale. 

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.