Cerca

Seguici su

Industria

ZF E GOODYEAR Una soluzione integrata per flotte e pneumatici

Pubblicato il 09/06/2021 in Industria
Una soluzione integrata per flotte e pneumatici
Una soluzione integrata per flotte e pneumatici

L'intesa permette di raggruppare i rispettivi servizi  in un unico dispositivo telematico. 

Due realtà un unico obiettivo. ZF e Goodyear hanno annunciato un accordo grazie al quale sarà fornita una soluzione integrata per la gestione delle flotte, il portfoglio di pneumatici e le varie offerte di mobilità. Tramite una soluzione interoperabile e flessibile, basata su un unico dispositivo telematico, infatti, sarà possibile accedere a tutti i servizi di entrambe le aziende.

Una soluzione integrata per flotte e pneumatici

Pronti per l'EU GSR5. Questa collaborazione permetterà tra l'altro alle flotte europee e ai costruttori di rimorchi di conformarsi al Regolamento europeo sulla sicurezza EU GSR5 in base al quale da luglio 2022 i veicoli industriali dovranno progressivamente essere equipaggiati con un sistema Tpms, ossia del sensore di pressione dei pneumatici. In questo modo, controllando lo stato di salute delle gomme, si potranno abbattere i consumi e le emissioni di CO2 e, al tempo stesso si ridurrà il numero di incidenti stradali. 

Dati in tempo reale. Per offrire alle flotte una soluzione integrata per la loro gestione e quella degli pneumatici, ZF e Goodyear utilizzeranno dati in tempo reale generati dai sistemi di frenatura elettronica per rimorchi (T-EBS) e sensori per pneumatici di tutti i marchi. In questo modo gli operatori delle flotte e gli autisti avranno a loro disposizione una vasta gamma di funzioni intelligenti e suggerimenti utili concepiti per ottimizzare l’utilizzo del parco veicoli, contribuire a evitare incidenti stradali e ridurre anche al minimo i tempi di fermo non programmati. 

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.