Cerca

Seguici su

Industria

PETRONAS Un roadshow europeo per gli eroi della pandemia

Pubblicato il 06/08/2021 in Industria
Un roadshow europeo per gli eroi della pandemia
Un roadshow europeo per gli eroi della pandemia

Un viaggio di 50 giorni, attraverso sette destinazioni per celebrare quanti hanno garantito gli approvvigionamenti.

Cinquanta giorni attraverso l'Europa, toccando sette località. Il produttore di lubrificanti Petronas organizza un roadshow a bordo di uno dei suoi truck dal titolo Unstoppable heroes. L'obiettivo è quello di celebrare tutti gli eroi della pandemia, ossia quanti hanno garantito gli appovvigionamenti in questo difficile momento di emergenza sanitaria. Primi fra tutti gli autisti di furgoni e veicoli industriali, ma anche le officine e i gestori di flotte. Al tempo stesso l'evento sarà l'occasione per festeggoare il lancio della nuova linea Urania. 

Drifting e competizioni. Durante le varie tappe saranno organizzate numerose attività, fra le quali dimostrazioni di drifting, training, competizioni e ci si potrà cimentare anche con divertenti e istruttivi simulatori di guida. Gli ingegneri e il team Petronas, inoltre, illustreranno i prodotti del brand e condivideranno i segreti per far durare più a lungo il motore ottenendo performance ottimali. Si potrà condividere la manifestazione anche via social network: sarà sufficiente individuare il truck di Petronas, scattare una foto e condividerla usando l'hashtag #trackthetruck per avere la possibilità di vincere dei gadget e di partecipare a un concorso per diventare "Petronas Urania Face 2022". Il viaggio potrà anche essere seguito via web, sul sito web dedicato all'iniziativa e su YouTube nella serie #TrustyTruck.

Tutte le tappe. Il truck viaggerà su strada 121 ore, percorrendo complessivamente oltre 11.500 km. La partenza è prevista il 25 agosto da Birmingham (Regno Unito) per concludersi a Torino il 12 Ottobre. Ecco il calendario delle varie tappe:
- Birmingham, Regno Unito, dal 31 agosto al 2 settembre
- Porto, Portogallo, 8 settembre
- Madrid, Spagna, 13 settembre
- Istanbul, Turchia, 23-24 settembre
- Bucarest, Romania, 30 settembre
- Slesia, Polonia, 6 ottobre
- Torino (Lavanderia a Vapore), 12 ottobre.

Amici dell'ambiente. In tempi in cui il cambiamento climatico è sotto gli occhi di tutti e la tutela dell'ambiente rappresenta la priorità tra le priorità, il roadshow assume una rilevanza ancora maggiore, poiché sarà l’occasione per Petronas Lubrificants International di accelerare i proprri obiettivi di sostenibilità. Grazie alla partnership con Treedom, le emissioni prodotte durante il viaggio saranno compensate con la piantumazioni di 1.000 alberi. I destinatari della newsletter potranno scegliere la tipologia di fusti e seguire la loro crescita tramite un servizio di geolocalizzazione. 

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.