Cerca

Seguici su

Industria

ELETTRICI Microvast ed eVersum si alleano per le batterie

Pubblicato il 06/08/2021 in Industria
Microvast ed eVersum si alleano per le batterie
Microvast ed eVersum si alleano per le batterie

Obiettivo sviluppare batterie all'avanguardia per equipaggiare i van attuali e futuri.

La società Microvast, fornitore globale di tecnologie per batterie di nuova generazione destinate ai veicoli commerciali e speciali, ed eVersum, specializzata nella progettazione, sviluppo e costruzione di van per il trasporto di passeggeri, uniranno le forze per realizzare batterie agli ioni di litio di nuova generazione

Il primo sarà l'eShuttle. "La eVersum ha scelto Microvast come partner principale per le batterie per la forza strategica e per il desiderio di lavorare direttamente con un produttore che offre un alto grado di integrazione verticale", ha spiegato Pete Speck, il managing partner e responsabile dei fornitori della società. il primo modello che beneficerà dell'accordo è l'eShuttle (nella foto in alto), una navetta elettrica per il trasporto di persone in ambito urbano e all'interno degli aeroporti, sul quale saranno sperimentati i nuovi accumulatori.

Fornitura per 100 milioni. Il primo prototipo di batterie è già stato consegnato a Versum e sono in corso simulazioni di carico al banco di prova. A lungo termine, i prodotti di serie per eVersum saranno fabbricati nella fabbrica europea di Microvast. Nei prossimi 6 anni è prevista una fornitura potenziale di oltre 100 milioni di eruro. A tal proposito un accordo quadro di fornitura è in fase di stesura e dovrebbe essere firmato a breve termine.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.