Cerca

Seguici su

Industria

NUOVI SERVIZI Con Scania On-Site l'officina si trasferisce in azienda

Pubblicato il 20/08/2021 in Industria
Con Scania On-Site l'officina si trasferisce in azienda
Con Scania On-Site l'officina si trasferisce in azienda

Inaugurato presso la società DN Logistica il primo centro assistenza presso la sede del cliente. 

Il tempo è denaro. E non è solo uno slogan. Nel mondo del trasporto e della logistica è una sorta di imperativo, tanto che in aiuto delle aziende viene sempre più la connettività e la telematica per la gestione e la manutenzione dei mezzi. Quando qualcosa non funziona, però, è necessario recarsi in un centro assistenza, o ricorrere, quando disponibile, a un'officina mobile. A meno che il meccanico e attrezzature non siano già sul posto.

Tecnici altamente formati. Apre a Catania, presso la DN Logistica, il primo Scania on-site Service. Si tratta di un progetto nato per diminuire i fermi macchina e i chilometri percorsi. In poche parole una vera e propria officina del Grifone direttamente "in casa" dell'azienda, a suo esclusivo servizio. Una soluzione che permette di avere a disposizione, nella propria struttura, tecnici altamente formati e costantemente aggiornati, che lavorano con strumenti, metodi e processi Scania, permettendo al cliente di concentrarsi solo sul suo business.

Monitoraggio di 60 veicoli. "Il nostro obiettivo entro fine anno è attivare altre tre realtà dove le operazioni delle nostre officine autorizzate saranno perfettamente integrate con quelle dei clienti coinvolti nell’iniziativa”, ha affermato Andrea Carolli, direttore Rete di Italscania. “Il processo di rinnovo del parco veicolare ci ha portato a rimodulare la gestione dei nostri veicoli", ha invece sottolineato Diego Nicosia, figlio di Luigi, titolare di DN Logistica, "e proprio da qui è nata l’esigenza di avere un supporto che ci permettesse di monitorare al meglio la nostra flotta, dislocata tra le diverse sedi”. E gli ha fatto eco Fredrik Swartling, direttore Service di Italscania: "Fleet Management, Fleet Care e On-site Service garantiranno, insieme, il monitoraggio di 60 veicoli Scania e permetteranno a DN Logistica di gestire la loro flotta in maniera sempre più efficiente e veloce”.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.