Industria
Saloni L'IAA cambia nome e punta sulla sostenibilità

La fiera dei veicoli industriali e commerciali diventerà IAA Transportation. Appuntamento ad Hannover dal 20 al 25 settembre.
Dopo l'annullamento dell'edizione 2020 a causa della pandemia di Coronavirus, l'IAA, una delle fiere internazionali più importanti del comparto logistica, autobus, veicoli commerciali e industriali fissa nuove date e cambia nome. Anche se la sostanza rimane e viene semmai ampliata. La tedesca IAA Commercial Vehicle sarà ribattezzata infatti IAA Transportation. Lo ha annunciato l'organizzatore, l'associazione dell'industria automobilistica VDA. All'insegna del motto "Persone e merci in movimento", il salone manterrà tutte le sue prerogative, ponendo però maggiormente l'accento sulla sostenibilità e sulle nuove tecnologie. Si svolgerà dal 20 al 25 settembre 2022 presso la sede storica, la Deutsche Messe di Hannover.
Il nuovo format dell'IAA Transportation si basa su alcuni elementi cardine. La fiera rappresenta innanzitutto un'occasione d'incontro per i protagonisti dell'industria dei trasporti e dell'automotive, un importante think tank per confrontarsi sulle sfide attuali e future del comparto. Gli espositori trovano qui uno spazio privilegiato dove presentare le proprie novità a un pubblico internazionale potendo contare oltre che sulle classiche strutture degli stand anche su spazi prefabbricati che facilitano la vita alle realtà più piccole quali le startup. I visitatori, dal canto loro, possono avere una panoramica del settore a 360° in presenza o virtualmente grazie all'offerta dell'IAA Digital.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.