Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Iveco
Amazon firma un ordine per 1.064 S-Way a LNG

Iveco
Amazon firma un ordine per 1.064 S-Way a LNG
Chiudi

Il primo lotto di 216 unità è già stato preso in consegna dal colosso dell'e-commerce, mentre i restanti 848 veicoli saranno consegnati dalla metà del 2022.

Il colosso dell'e-commerce Amazon ha firmato una megacommessa per l'acquisto di ben 1.064 Iveco S-Way a LNG, gas naturale compresso. Il primo lotto di 216 unità è già stato preso in consegna dalla società di Seattle e sarà gestito dai suoi partner che operano in Europa, mentre i restanti 848 veicoli saranno consegnati a partire dalla metà del 2022.

Tutti gli esemplari oggetto dell’ordine montano i nuovi propulsori FPT Industrial Cursor 13 e sono equipaggiati con i serbatoi da 1052 litri, che assicurano un'autonomia di 620 km circa.

Obiettivo decarbonizzazione. “Siamo all’avanguardia nelle tecnologie della propulsione a gas naturale da 25 anni”, ha sottolineato Gerrit Marx, chief executive officer designato di Iveco Group, “e abbiamo sviluppato soluzioni che consentono agli operatori di ridurre sensibilmente le emissioni fin da oggi. La collaborazione con leader globali come Amazon è una testimonianza delle capacità dei nostri prodotti innovativi e del nostro tenace impegno verso l'obiettivo della decarbonizzazione del settore dei trasporti entro il 2050".

Soluzione green già disponibile."Iveco Group continua a essere l’apripista nei motori a combustione alimentati con combustibili rinnovabili", sprosegue Marx, "l'unica soluzione praticabile già disponibile su larga scala sul mercato per la riduzione delle emissioni. Non va dimenticato che un camion a gas naturale compresso alimentato a biometano può abbattere le emissioni di CO2 anche del 95% (misurando il cosiddetto ciclo “well-to-wheel” della CO2 ovvero 'dal pozzo alla ruota'), contribuendo così efficacemente al processo di decarbonizzazione”.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Iveco - Amazon firma un ordine per 1.064 S-Way a LNG

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it