Van & Pick Up
Fiat Professional Addio Talento, bentornato Scudo
Il van fra il Doblò e il Ducato si presenta e riprende il suo vecchio nome
Un altro tassello nella galassia Stellantis - il gruppo che riunisce PSA, Fiat, Chrysler e Opel - va al suo posto. E' lo Scudo, il furgone che nel catalogo Fiat Professional va a coprire la taglia intermedia fra il Doblò e il Ducato, con capacità fino a 6,6 metri cubi.

Una variante in più. Rispetto all'attuale Talento che lo Scudo sostituisce, il nuovo arrivato ha migliori e più ampi argomenti. Per cominciare si presenta già anche in versione elettrica oltre che diesel, poi si declina in tre lunghezze contro le due precedenti.

Ritorno alle origini. Mentre il precedente van medio della Fiat era derivato dal Renault Trafic, adesso lo Scudo torna alle origini prendendo le sembianze del Peugeot Expert e del Citroen Jumpy (come del resto il parente Opel Vivaro), com'era all'epoca dell'originale alleanza Fiat-PSA che vedeva, e vede in parte tutt'ora, la spartizione nella costruzione dei furgoni: i grandi alla Sevel Sud di Val di Sangro (Chieti) e i medi alla Sevel Nord di Valenciennes (Francia).
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.