Cerca

Seguici su

Industria

Ford Pro Intelligence, nuova piattaforma cloud per la gestione flotte

Pubblicato il 28/01/2022 in Industria
Ford Pro Intelligence, nuova piattaforma cloud per la gestione flotte
Chiudi

Integra in un'unica interfaccia l'intero ecosistema digitale e connesso del marchio. È stata sviluppata anche per i veicoli elettrici

Ford Pro, la divisione del brand Usa dedicata ai professionisti, ha lanciato la nuova piattaforma integrata Intelligence, basata sul cloud e sviluppata per aziende di trasporto e gestori delle flotte. Un software che promette ai clienti di favorire un aumento di efficienza e produttività.

Interfaccia integrata. Integra in un'unica interfaccia, secondo l'azienda semplice e intuitiva da usare, l'intero ecosistema digitale del brand, ossia tutti servizi di connettività di Ford Pro ed è ideata anche per i veicoli elettrici, con offerte dedicate quali le soluzioni di ricarica o la progettazione dei magazzini per ottimizzare i costi energetici. Un unico ambiente in cui i fleet manager e le aziende potranno tenere traccia dei veicoli, gestire i conducenti e migliorare le relazioni con i clienti.

Anche per le elettriche. La piattaforma permette l'aggiornamento continuo over the air. Man mano che i clienti passeranno ai veicoli elettrici, Ford Pro Intelligence collegherà in tempo reale i servizi di cui hanno bisogno, inclusi dati fondamentali come l'autonomia, il momento ottimale per ricaricarele batterie e la presenza di colonnine pubbliche o all'interno di depositi. Ford Pro Intelligence è progettato per funzionare con veicoli di qualsia dimensione, non soltanto del marchio Ford, in modo che i clienti possano gestire l'intera flotta in un'unica piattaforma.

Ford Pro Intelligence, nuova piattaforma cloud per la gestione flotte

A Walmart 1.100 E-Transit. A proposito di commerciali a batteria, il costruttore ha fatto sapere che in Nord America cresce la domanda del suo nuovo Ford E-Transit. Circa 300 clienti hanno già ordinato 10.000 esemplari del furgone elettrico, di cui 1-100 da Walmart multinazionale proprietaria della bellezza di circa 11.500 negozio in 27 Paesi. Sul mercato americano il modello è disponibile in otto configurazioni differenti, capaci di soddisfare le più svariate esigenze operative. Con l'occasione il marchio ha fatto anche sapere che in primavera arriverà nelle concessionarie il Ford F-150 Ligthning, prima variante con la presa del noto pick-up yankee. 

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.