Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza


Bonus ai dipendenti di Iveco e Stellantis


Bonus ai dipendenti di Iveco e Stellantis
Chiudi

I premi di produzione variano, in media, tra 938 e 1.400 euro

Pioggia di bonus per i dipendenti italiani di Iveco e Stellantis, che a febbraio avranno una busta paga molto più sostanziosa. Lo hanno comunicato le due aziende alle rappresentanze sindacali a fronte dei risultati ottenuti nel bilancio 2021. In media i premi vanno da circa 900 a 1.400 euro.

Premio commisurato all'efficienza. Per quanto riguarda Iveco Group, l'entità del premio, come previsto dal contratto collettivo specifico di lavoro, è commisurata alle performance realizzate da ogni singola unità produttiva, calcolate secondo il sistema WCM (World Class Manufacturing). L'azienda fa sapere che nel 2021 si è registrato un sostanziale miglioramento rispetto al 2020, anno tuttavia penalizzato dall’emergenza sanitaria. Sei stabilimenti in Italia su otto hanno raggiunto o superato il livello minimo di recupero dell’efficienza produttiva che dà diritto all’erogazione del bonus, che sarà esteso anche al personale che non opera nei siti produttivi. In particolare, i dipendenti degli impianti che hanno raggiunto i migliori risultati (Brescia Commercial Vehicles, Suzzara e Foggia) riceveranno importi medi compresi tra 938 e 1.235 euro lordi.

6% della retribuzione. Anche Stellantis ha annunciato ai sindacati i valori del bonus retributivo, che vengono elargiti con i medesimi criteri. Sono confermati i risultati della maggior parte degli stabilimenti produttivi italiani, tra i quali ancora una volta si distinguono Pomigliano e Verrone che per il settimo anno consecutivo hanno raggiunto l’eccellenza. Nella nota del gruppo non viene elencato l'impianto di Sevel, i cui addetti comunque beneficeranno del premio produttivo. Nel complesso, ai dipendenti di Stellantis in Italia verrà erogato mediamente un premio pari al 6% della retribuzione di riferimento, che corrisponde a circa 1.400 euro medi.

Redazione online

stellantis_immaginearticolo_blue-61f3a40a4106e

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Bonus ai dipendenti di Iveco e Stellantis

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it