Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza


Per Scania ordini record da Napolitrans e Gruber


Per Scania ordini record da Napolitrans e Gruber
Chiudi

Nel primo caso sono 1.000 i camion acquistati, nel secondo 350 tra i quali un elettrico del Grifone

Scania italia incassa due ordinativi record dei propri veicoli industriali da parte di altrettante aziende di autotrasporto del Belpaese. Il primo, più imponente, è stato siglato dalla campana Napolitrans che ha sottoscritto un contratto per la fornitura di 1.000 camion attraverso la concessionaria Diesel Tecnica. Lo ha comunicato lo stesso costruttore in un post pubblicato sui suoi canali social specificando che si tratta di “un accordo su base pluriennale, con l’obiettivo di rinnovare e potenziare la flotta dell’azienda. Non vengono tuttavia specificati i modelli venduti e neppure i tempi di consegna.

Il secondo contratto è stato invece firmato da Gruber Logistics e riguarda350 esemplari della nuova gamma Scania Super (che noi abbiamo avuto l'occasione di guidare in anteprima: qui il nostro primo contatto) già predisposti per essere alimentati a biodiesel. La notizia è stata annunciata in occasione del Logitec Transpotec, durante il quale il costruttore svedese ha fatto sapere che le prime consegne avverranno già nei prossimi mesi. Ma non è tutto. A questi veicoli si aggiungerà il primo veicolo elettrico della flotta di Gruber, un autotelaio 25P a tre assi, che sarà utilizzato per la consegna tra Emilia-Romagna e Lombardia di elettrodomestici di Elettrolux Italia, di cui Scania è partner da molti anni. 

RAF_3207_©raffaelemerler

Elettrici e a idrogeno. “L’interesse verso nuovi veicoli non è riconducibile esclusivamente ad aspetti di natura ambientale", ha dichiarato Martin Gruber, ceo dell'omonimo gruppo, "ma anche di miglioramento della vita lavorativa dei nostri autisti. I veicoli Scania sono quelli più apprezzati e il passaggio verso la mobilità elettrica agevolerà ulteriormente il loro lavoro trattandosi di mezzi che non fanno rumore e non hanno vibrazioni. Mi piace, inoltre, sottolineare che la collaborazione tra le nostre aziende non si ferma a quello che c’è oggi, ma lavoriamo insieme in ambito di ricerca per lo sviluppo dei nuovi mezzi a lunghe percorrenze sia elettrici sia idrogeno”.

Redazione online

RAF_3771_©raffaelemerler

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Per Scania ordini record da Napolitrans e Gruber

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it