Industria
DHL ordina 44 camion elettrici di Volvo Trucks
La fornitura include i modelli FE e FL per le consegue urbane e FM per i trasporti regionali
Il gruppo Deutsche Post DHL ha sottoscritto un contratto con Volvo Trucks per la fornitura di 44 camion elettrici per le sue rotte in Europa. Una scelta dettata dalla volontà di rinnovare il proprio parco mezzi in un'ottica di maggiore sostenibilità, accelerando così il passaggio ai veicoli a emissioni zero.

Consegne urbani e regionali. L'ordine include 40 esemplari dei modelli FE e FL che saranno utilizzati dal colosso della logistica per le consegne in ambito urbano. Quattro Volvo FM Electric saranno invece impiegati per i trasporti regionali nel Regno Unito. i primi truck EV sono già stati commissionati, sei dalla divisione DHL Parcel UK e due da DHL Freight. Questo consentirà un risparmio di circa 600 tonnellate di CO2 e di 225.000 litri di gasolio per il gruppo.
Ampia partnership. La collaborazione include l'adozione delle nuove tecnologie Volvo e attività di sviluppo congiunte nel settore dell'elettrificazione. L'accordo prevede inoltre l'analisi da parte di Volvo Trucks delle operazioni di trasporto di DHL, con l'obiettivo di garantire un'efficace implementazione di soluzioni di trasporto elettrico su misura.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.