Industria
Scania riceve un ordine per 110 camion elettrici da Einride
Si tratta del più grande contratto del Grifone per la fornitura di truck a batteria
La Scania ha ricevuto un mega ordine di 110 autocarri elettrici dall'azienda di trasporti svedese Einride. Si tratta del più grande contratto sinora registrato dal marchio del Grifone per la fornitura di truck elettrici. La consegna è prevista a partire dalla seconda metà del 2022 ed entro la prima metà del prossimo anno.
Sistema gestionale. Einride possiede la flotta di pesanti più grande d'Europa, che ora intende rinnovare gradualmente con veicoli a emissioni zero. Grazie a questa partnership Scania potrà rafforzare ulteriormente la propria presenza sul proprio mercato principale. I veicoli elettrici del marchio saranno realizzati e allestiti in base alle esigenze specifiche del cliente e saranno implementati con un software proprietario - denominato Saga e sviluppato della stessa Einride - che consentirà di monitorare e ottimizzare le operazioni. Più nello specifico permetterà di pianificare le missioni in funzione della carica della batteria e di pianificare le soste per il "pieno" di energia. I dati, poi, verranno condivisi con Scania, al fine di un continuo miglioramento del prodotto.
Altri record in Italia. Questo ordine si somma ad altri due contratti record recentemente incassati dalla filiale italiana della Scania e siglati dalla campana Napolitrans e da Gruber Logistics: nel primo caso sono stati acquistati 1.000 i camion del Grifone, nel secondo 350, tra i quali un elettrico.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.