Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza


AsConAuto cresce a doppia cifra nel primo semestre


AsConAuto cresce a doppia cifra nel primo semestre
Chiudi

L'associazione dei concessionari incassa un +23,21% pari a un volume di affari di oltre 415 milioni di euro

L'AsConAuto, Associazione Consorzi Concessionari Autoveicoli, cresce a doppia cifra nel gennaio-giugno 2022 registrando un +23,21% rispetto all'analogo periodo del 2021. "Oltre 415 milioni di euro il volume d’affari sviluppato nel primo semestre di quest’anno dal nostro sistema con i suoi 13 consorzi a copertura di tutti i 26 distretti in cui ha suddiviso la sua presenza sul territorio nazionale”, sottolinea il vicepresidente, Roberto Scarabel.

Radicati nel territorio. "La nostra rete associativa rappresenta ormai più dell’80% dei concessionari italiani ed è in grado di servire, ogni giorno, oltre 23mila autoriparatori, tra officine e carrozzerie", spiega ancora Scarabel. "Ormai, il presidio sul territorio è nazionale, ma mantiene un forte radicamento locale, di tipo capillare, che si è mostrato una formula vincente presso la clientela grazie ai supporti innovativi e alle strumentazioni tecnologiche, forniti in oltre vent’anni al maggior numero di autoriparatori presenti sull’area geografica di riferimento, garantendo, anche durante gli anni più difficili scanditi dalla pandemia, ricambi originali e servizi accompagnati da una sicura professionalità".

Ricambi per otto miliardi. Il modello di business di AsConAuto assicura dunque sull’intero territorio nazionale una presenza professionale, capillare e di qualità, apprezzato dalla clientela locale, molto fidelizzata anche per le condizioni di sicurezza garantite in ogni condizione, anche durante le difficili condizioni lavorative collegate alle normative emanate in seguito alla diffusione del virus Covid-19. Il valore aggiunto dell'associazione è dimostrato dai numeri complessi: i suoi consorzi hanno distribuito negli anni ricambi originali per un controvalore netto di circa 8 miliardi di euro.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

AsConAuto cresce a doppia cifra nel primo semestre

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it