Cerca

Seguici su

Industria

Renault Trucks, 30 elettrici a Coca Cola Belgio

Pubblicato il 30/11/2022 in Industria
Renault Trucks, 30 elettrici a Coca Cola Belgio
Chiudi

I primi cinque D e D Wide E-Tech sono già stati consegnati, gli altri arriveranno gradualmente a partire dai prossimi mesi

La multinazionale Coca-Cola ha firmato un contratto con Renault Trucks per la consegna di trenta camion elettrici da utilizzare in Belgio per le consegne dell'ultimo miglio. I primi cinque esemplari di D e D Wide E-Tech sono già entrati nella flotta della società (che grazie a questa partnership diventerà per un quinto a batterie), mentre gli altri arriveranno gradualmente nei prossimi mesi nei siti di produzione e distribuzione di Gand e Chaudfontaine.

Renault Trucks, 30 elettrici a Coca Cola Belgio

Carbon free entro il 2040. “Il nostro settore sta affrontando difficoltà che richiedono un rapido adattamento, ma siamo anche fermamente impegnati a mantenere un approccio a lungo termine. Investire in camion elettrici ci consentirà di ridurre le emissioni di CO2 del 30% entro il 2030 lungo l'intera catena del valore e diventare climaticamente neutrale entro il 2040", ha dichiarato An Vermeulen, vicepresidente e direttore nazionale di Coca-Cola Europacific Partners per il Belgio e Lussemburgo.

Renault Trucks, 30 elettrici a Coca Cola Belgio

Energia rinnovabile. Coca-Cola Belgio ha scelto una configurazione che consente ai truck elettrici di Renault Truck di percorrere mediamente 200 km al giorno, più che sufficienti per il 40% degli attuali percorsi di consegna locali. Ogni veicolo, tra l'altro, può contare su una stazione di ricarica in loco, alimentata al 100% da energia rinnovabile, per rigenerare completamente le batterie durante la notte. Gli e-Truck sono inoltre dotati di sistemi di telecamere a 360° per eliminare gli angoli ciechi, un altoparlante per avvisare pedoni e ciclisti e una porta trasparente per una visibilità ottimale sul lato passeggero.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.