Industria
Scania, accordo con Girteka per la fornitura di 600 camion elettrici
La collaborazione, volta ad aumentare la sostenibilità del trasporto, prevede anche la creazione di un'infrastruttura di ricarica
Scania ha firmato una partnership con la società di logistica e trasporti Girteka che mira in generale a incrementare la sostenibilità dei trasporti. In concreto, l'intesa prevede la consegna di circa 600 camion elettrici entro i prossimi 4 anni e la creazione di soluzioni e infrastrutture di ricarica.
Focus sul personale. Più nell'immediato, il piano si attuerà con l'impiego, nelle attività quotidiane della società, di una flotta di Scania Super, che grazie al nuovo motore, secondo i dati dichiarati, permettono una riduzione dei consumi di carburanti fino all'8% rispetto alla precedente generazione. È contemplato anche un focus sulla sostenibilità del personale: le aziende, in particolare, hanno concordato lavorare insieme sulla sicurezza e sulla soddisfazione dei conducenti, con l'intenzione di acceleranre il continuo investimento di Girteka nei suoi dipendenti.
Roberto Barone
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.