Cerca

Seguici su

Logistica

Ponte sul Po A PIACENZA NIENTE PEDAGGIO PER I RESIDENTI

Pubblicato il 12/07/2012 in Logistica

I residenti interessati dal parziale crollo del ponte sul Po - avvenuto giovedì scorso sulla st

I residenti interessati dal parziale crollo del ponte sul Po - avvenuto giovedì scorso sulla statale 9 "via Emilia" tra Piacenza e Lodi - non dovranno pagare il pedaggio tra Piacenza Sud e Piacenza Nord sull'Autostrada del Sole. Lo prevede un'intesa tra Autostrade per l'Italia e Anas, che gestiranno i passaggi attraverso il sistema Telepass o tessere prepagate, fornite gratuitamente per tutto il periodo dei lavori di ripristino.

L'esenzione dal pagamento del pedaggio è garantita solo per i transiti tra le due stazioni e solo ai veicoli che potevano circolare sul ponte, quindi con carico inferiore alle 3,5 ton. L'elenco completo dei comuni interessati si trova sul sito dell'Anas (clicca qui).

Gli interessanti, devono inviare all'Anas una dichiarazione per dimostrare che risiedono o hanno un'attività economica in uno dei comuni interessati. Il documento va spediato alla sala operativa del compartimento della Lombardia, in via Corradino D'Ascanio 3, 20142 Milano (per altre informazioni si può chiamare lo 02-8266853, inviare un fax allo 02-89303075 e una e-mail a r.tavella@stradeanas.it).

Chi ha pagato il pedaggio e ritirato lo scontrino per la sola tratta Piacenza Sud-Piacenza Nord dal 1° maggio, potrà chiedere all'Anas il rimborso. Per permettere a chi ne ha diritto di godere dell'esenzione, quindi anche a chi non è titolare del servizio Telepass, va segnalato che è possibile richiedere tessere prepagate o l'attivazione del servizio Telepass senza addebito di canone per il periodo di validità dell'iniziativa. Per farlo, bisogna andare al Punto Blu all'uscita di Piacenza Sud, dove si trova il personale dell'Anas incaricato.

Infine, è allo studio la possibilità di garantire l'esenzione dal pedaggio anche per la stazione di Piacenza Ovest sull'autostrada A21, gestita dalla società Satap.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.