Cerca

Seguici su

Logistica

Assoferr "LA LOGISTICA FERROVIARIA E' SICURA"

Pubblicato il 12/07/2012 in Logistica

L'Associazione operatori ferroviari e intermodali aderente alla Confetra (Assoferr) fa sapere in

L'Associazione operatori ferroviari e intermodali aderente alla Confetra (Assoferr)
fa sapere in un comunicato che "in opera a tutti i carri ferroviari privati immatricolati presso Trenitalia vi sono unicamente sale montate (assali e ruote) di esclusiva produzione Italiana". La precisazione è stata fatta in seguito a notizie contrarie apparse su alcuni organi di informazione dopo la tragedia di Viareggio.

Inoltre, Assoferr ha voluto chiarire che "tutte le sale montate vengono costruite secondo gli standard dettati da Trenitalia, collaudate e registrate da parte della stessa Trenitalia". Inoltre, "la tracciabilità delle sale viene assicurata mediante la numerazione delle stesse, la punzonatura e la certificazione, come peraltro avviene in tutti gli altri paesi europei".

Il presidente di Assoferr, Armando De Girolamo, ha detto: "Abbiamo assistito in questi giorni, che dovevano essere di lutto e solidarietà, al tentativo di colpevolizzare un'intera categoria professionale che da anni invece, nel silenzio, operando in sicurezza nel settore del trasporto merci ferroviario ha garantito la totale movimentazione delle merci". Inoltre, secondo De Girolamo, "l'incidenza della mortalità, diretta o indiretta, nel settore merci ferroviario è tra le più basse, se non la più bassa, tra le varie modalità di trasferimento delle merci".

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.