Cerca

Seguici su

Logistica

Ministero AUTOTRASPORTO: CONVOCATO IL TAVOLO

Pubblicato il 12/07/2012 in Logistica
AUTOTRASPORTO: CONVOCATO IL TAVOLO
AUTOTRASPORTO: CONVOCATO IL TAVOLO

E' partita oggi dal ministero dei Trasporti, a firma del sottosegretario Giachino (nella foto),

E' partita oggi dal ministero dei Trasporti, a firma del sottosegretario Giachino (nella foto), la convocazione della prima riunione del tavolo di lavoro fra committenza e autotrasporto previsto al punto 4 del protocollo siglato con le associazioni dell'autotrasporto il 1° dicembre scorso (si tratta dell'accordo che ha scongiurato il blocco proclamato per il mese in corso).

Alle ore 10 di giovedì 17 dicembre si parlerà di due degli argomenti in elenco al punto 4: la verifica dell'applicazione dell'articolo 83-vbis, con particolare riguardo alla clausola-gasolio e i tempi di pagamento delle fatture dei servizi di trasporto.

A seguire, tutti i martedì a partire dal 12 gennaio, data della seconda convocazione, si passeranno in esame ? due alla volta ? tutti gli altri passaggi inseriti nel punto 4 del protocollo d'intesa.

"E' la prima volta dopo decenni ? afferma Bartolomeo Giachino ? che i rappresentanti di committenza e autotrasporto si siedono allo stesso tavolo di concertazione, per discutere e arrivare a soluzioni concrete che possano far progredire il settore".

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.