Cerca

Seguici su

Logistica

Albo AUTOTRASPORTO PROTAGONISTA ALLA RADIO

Pubblicato il 12/07/2012 in Logistica

L'autotrasporto torna a essere protagonista alla radio. Sono infatti partiti in questi giorni i prog

L'autotrasporto torna a essere protagonista alla radio. Sono infatti partiti in questi giorni i programmi realizzati col contributo del Comitato Centrale dell'Albo degli Autotrasportatori e trasmessi in radio e in tv da Rai Uno.
Ad ospitare i nuovi programmi, stavolta, sono le "ammiraglie" del servizio pubblico italiano: Rai Uno per quanto riguarda la tv e Radio Rai Uno per quanto riguarda il servizio radiofonico.
Va già in onda, ogni venerdì alle 12.35 su Radio Rai Uno, il programma "Sulla buona strada?l'Italia in movimento": un viaggio nel settore dell'autotrasporto e nel territorio italiano. La trasmissione, della durata di circa mezz'ora, ha un ampio spazio dedicato a informazione e comunicazioni di servizio utili alla categoria (è previsto anche un "giornale radio Tir"), ma anche alla musica e ai momenti d'intrattenimento. In ogni puntata una giornalista inviata in tutta Italia darà voce agli autotrasportatori e alle loro famiglie, per poi concludere con un ospite famoso, che racconterà delle sue esperienze di viaggio e anche del suo rapporto con gli autotrasportatori.
L'offerta informativa dell'Albo non finisce qui: tutti i giorni, sempre su Radio Rai Uno, vengono trasmesse finestre quotidiane alle ore 17.50, con "pillole" di informazione all'interno del programma "Tornando a casa", condotto da Enrica Bonaccorti. Inoltre partirà tra breve anche un altro importante progetto. E stavolta l'autotrasporto entrerà direttamente, grazie alla Tv, nelle case degli italiani, nell'ambito del programma di Rai Uno Easy Driver, storico appuntamento per il mondo dei motori della domenica mattina.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.