Cerca

Seguici su

Logistica

Logistica DHL SCEGLIE FIAT PROFESSIONAL

Pubblicato il 10/01/2014 in Logistica
DHL SCEGLIE FIAT PROFESSIONAL
DHL SCEGLIE FIAT PROFESSIONAL

Siglato l'accordo per l’acquisto di 820 nuovi veicoli ecologici.

Per rinnovare la flotta e confermare il suo impegno a ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente, DHL Express Italy ha stipulato un accordo con FIAT Professional per la fornitura di 820 veicoli a basso impatto ambientale. Si tratta di furgoni Ducato Euro 5 a metano, con cui DHL Express completerà il rinnovo dell’intera flotta terrestre di oltre 1500 veicoli.


“E’ la prima volta che il Gruppo DHL compie in Italia un investimento così ingente sulla flotta direttamente con una casa automobilistica” dichiara Alberto Nobis AD di DHL Express Italy. “Questo accordo con FIAT, la principale casa automobilistica nazionale, conferma la stretta collaborazione avviata con il Gruppo torinese e l’ impegno concreto che intendiamo portare avanti nei confronti dell’ambiente. L’impiego di veicoli sostenibili” continua Nobis “ rappresenta infatti per DHL Express Italy e per il Gruppo Deutsche Post DHL un ulteriore passo in avanti nell’ambito del programma globale GoGreen, finalizzato a ridurre le emissioni di CO2 del 10% entro il 2012 e del 30% entro il 2020: a livello nazionale, a conclusione dell’intera operazione, la riduzione delle emissioni di CO2 sarà pari al 16%”.


DHL Express Italy compie un passo importante anche per facilitare la circolazione dei propri automezzi in tutte le aree cittadine soggette a limitazioni di traffico (ZTL), in cui l’utilizzo di veicoli alimentati a carburante alternativo rappresenta una condizione sempre più necessaria per garantire un servizio di consegna ecologico e veloce. In primavera, Fiat erogherà ai 50 Partner della distribuzione di DHL Express un corso di guida sicura ed ecologica per massimizzare i vantaggi derivanti dai nuovi veicoli e per conoscerne a fondo l’utilizzo.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.