Cerca

Seguici su

Logistica

Incontro a Verona LA LEGALITÀ NEI RIFIUTI AUTOMOTIVE

Pubblicato il 18/10/2019 in Logistica
LA LEGALITÀ NEI RIFIUTI AUTOMOTIVE
LA LEGALITÀ NEI RIFIUTI AUTOMOTIVE

Tra i relatori del convegno Gian Luca Pellegrini, direttore di Quattroruote.

Il 2 ottobre si è svolto a Verona, un convegno promosso dal consorzio Ecopower in media partnership con Quattroruote, durante il quale è stato presentato il Protocollo di legalità dedicato al trattamento di rifiuti automotive.

C'era anche Quattroruote. Tra i relatori dell'evento Gian Luca Pellegrini, direttore di Quattroruote, media partner dell'iniziativa, il generale di brigata Maurizio Fela, numero uno del nucleo dei Carabinieri per la tutela ambientale, Giuliano Maddalena, direttore consorzi gruppo Ecoped, Leonardo Colapinto, supply chain manager di Ecopower e Rodolfo Occari, capo sezione carrelli industriali e componentistica rappresentanti del settore Material Handling.

Economie circolari. Il tema principale verteva sulla necessità di attivare efficasi sistemi di protezione dalle interferenze illecite, poiché le risorse naturali contenute nei rifiuti, nello specifico batterie esauste al piombo e al litio, possano arrivare a essere riutilizzate in nuovi cicli produttivi riducendo l'impatto ambientale. Si è parlato, quindi, della "Circolarità virtuosa delle risorse".

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.