Cerca

Seguici su

Logistica

Ford Ranger NUOVO THUNDER, ROMBO DI TUONO

Pubblicato il 18/05/2020 in Logistica
NUOVO THUNDER, ROMBO DI TUONO
NUOVO THUNDER, ROMBO DI TUONO

Il modello si reinventa in un'edizione speciale a tiratura limitata: solo 4.550 esemplari per l'Europa. 

Da che ha scoperto la sua vocazione per l'avventura e il tempo libero, il Ford Ranger non smette di sorprendere con inediti allestimenti e finiture. Stavolta si chiama Thunder, cioè tuono: esattamente ciò che ci si aspetta dal cielo che accompagna queste immagini, dove appare nella sua livrea esclusiva Sea Grey. Ma il pick-up dell'Ovale blu va molto al di là dell'apparenza.

NUOVO THUNDER, ROMBO DI TUONO

Diretto discendente del Wildtrak, il Thunder ne riprende diversi particolari, a cominciare dalla carenatura superiore del cassone che si raccorda la tetto dell'abitacolo. I cerchi da 18 pollici hanno la finitura Ebony Black che fa il paio con quella della mascherina. Il tutto è punteggiato qua e là di dettagli rosso fuoco.

NUOVO THUNDER, ROMBO DI TUONO

Benché non ci sia più il 5 cilindri al vertice della gamma motori commerciali Ford, il 2.0 diesel biturbo eroga la ragguardevole potenza di 213 CV, unita a ben 500 Nm di coppia. La mette a terra attraverso un cambio automatico a 10 marce che si è fatto le ossa sui pick-up full size americani. La trazione è naturalmente 4x4 inseribile.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.