Logistica
Westport Fuel Systems UNICREDIT FINANZIA I MOTORI PULITI

15 milioni di euro per l'azienda specializzata nella trasformazione di camion, bus e auto a gas e idrogeno.
Un "bottino" da 15 milioni di euro. È questa l'entità del finanziamento concesso da Unicredit alla multinazionale canadese Westport Fuel Systems. L'obiettivo è consentire la ripresa delle attività con una sostanziosa trasfusione di liquidità. Il prestito, assistito da una garanzia di Sace, secondo quanto previsto dall'Art.13 del decreto liquidità, ha durata di sei anni.
Oltre 800 addetti in Italia. Le attività della Westport Fuel Systems, che in Italia controlla i brand Brc, Zavoli ed Emer, si svolgono negli impianti di Brescia, Cherasco (CN) e Albinea (RE), che rappresentano il 70% della produzione europea e dove sono impiegati oltre 800 addetti. L'azienda è specializzata nello sviluppo di tecnologie che permettono di trasformare i motori di auto, camion e bus, in modo da essere alimentati a metano, LNG, Gpl e persino idrogeno.
Infrastruttura in crescita. Nel territorio del nostro Paese attualmente sono presenti 75 stazioni di LNG che rappresentano il 25% del numero totale di impianti presenti in Europa. Questa rete infrastrutturale, in costante crescita, supporta oltre 2.500 camion a gas naturale liquefatto per servizi pesanti che rappresentano l'1,3% della flotta di carichi pesanti.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.