Cerca

Seguici su

Logistica

Logistica dei vaccini CONFTRASPORTO CHIEDE INCONTRO CON IL GOVERNO

Pubblicato il 07/01/2021 in Logistica
CONFTRASPORTO CHIEDE INCONTRO CON IL GOVERNO
CONFTRASPORTO CHIEDE INCONTRO CON IL GOVERNO

Necessario trovare con urgenza soluzioni per lo stoccaggio e la distribuzione del prodotto.

La notizia bomba della scoperta del primo vaccino in grado di contrastare il Covid-19, che potrebbe essere disponibile già a gennaio, apre numerosi interrogativi sull'organizzazione del trasporto e della logistica. A questo proposito Coftrasporto-Confcommercio chiede un incontro urgente con la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli.

Il nodo delle temperature. “Occorre avviare momenti di confronto con il mondo della logistica e del trasporto per affrontare il tema dello stoccaggio e della distribuzione", ha dichiarato Paolo Uggè, vicepresidente della confederazione a capo anche del Fai, Federazione degli autotrasportatori italiani. "A quanto si apprende, infatti, il vaccino dovrebbe essere trasportato a temperature che oggi nessuno è in grado di poter garantire".

Garantire la sicurezza. "Le soluzioni vanno tuttavia trovate", prosegue Uggè. "Farsi  trovare impreparati sarebbe delittuoso. Per questo si ritiene che la sensibilità che ha dimostrato in questi tempi la ministra dei Trasporti possa indurla rapidamente a convocare una riunione con le rappresentanze delle realtà in grado di gestire direttamente l’operazione garantendo le modalità di maggior sicurezza”.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.