Logistica
Fercam A PIACENZA AMPLIA LA LOGISTICA PER L'E-COMMERCE

Per gestire il boom delle vendite online è stata realizzata una struttura di 12mila metri quadrati dedicata ad Agrieuro.
Grazie alla collaborazione con Agrieuro (società di Spoleto specializzata nella vendita online di macchine per il garden, l’agricoltura e la cucina), la Fercam ha sviluppato e implementato soluzioni logistiche studiate specificamente per l'e-commerce. Una partership nata nel 2012, quella tra le due aziende, che ha visto evolvere i rispettivi campi di attività. In principio, la Fercam impiegava la sola piattaforma di Perugia per servire l'azienda umbra; successivamente con l'espansione delle vendite nei principali mercati europei le attività sono state dirottate anche alle sedi di Bologna e Piacenza.
Processi sostenibili. Proprio a Piacenza la Fercam ha realizzato una nuova piattaforma di distribuzione che vanta circa 12.000 mq circa di magazzino, destinata ai prodotti di piccola taglia, ovvero quelli fino a 80 kg, mentre negli spazi della società all'interporto di Bologna vengono gestiti i prodotti più voluminosi, solitamente macchine attorno ai 500 kg. Nel centro logistico di Piacenza è entrata in funzione una nuova linea di imballaggio semiautomatica per le merci in uscita e sono previsti processi maggiormente sostenibili che prevedono, per esempio, l'utilizzo di cartoni riciclati e nastro carta, rinunciando a reggette di plastica, materiali di imballo e bancali per la consegna ai privati.
Redazione online
Nessun commento
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.