Cerca

Seguici su

Logistica

UPS Nuovo volo Napoli-Milano Malpensa-Colonia

Pubblicato il 30/03/2021 in Logistica
Nuovo volo Napoli-Milano Malpensa-Colonia
Nuovo volo Napoli-Milano Malpensa-Colonia

L'obiettivo è supportare l’export delle Pmi italiane colpite duramente dalla pandemia.

Nell'ambito del suo piano di investimenti europeo da 1,7 miliardi di euro, UPS ha annunciato l'inaugurazione di un nuovo volo sulla rotta Napoli Capodichino-Milano Malpensa-Colonia. Il collegamento con l'hub tedesco (nella foto), che favorirà sia il Sud sia il Nord Italia, aiuterà nell'export le piccole e medie imprese, colpite duramente dalla pandemia di Covid-19.

Nuovo volo Napoli-Milano Malpensa-Colonia

Più tempo per il ritiro. La nuova rotta dell'operatore internazionale della logistica consentirà alle aziende di Campania, Puglia e Basilicata per il Sud Italia e Piemonte, Lombardia e Valle D’Aosta per il Nord di guadagnare tempo prezioso a vantaggio dei processi produttivi, dell’e-commerce e dell’internazionalizzazione. In particolare, le imprese potranno disporre di un'estensione dei tempi di prenotazione del ritiro e consegna delle merci (fino a due ore e mezza in più) - e quindi potenzialmente anche di quelli di produzione - riducendo invece quelli del transito. 

Sette collegamenti. La crescita del 3,3%1 registrata dall’export italiano a dicembre 2020 prova che la domanda per i prodotti Made in Italy non è diminuita. Dunque, creare capacità aggiuntiva per consegnarli ai consumatori di tutto il mondo è un’esigenza sempre più forte. Gli aeroporti Napoli Capodichino e di Milano Malpensa si aggiungono agli altri cinque già serviti da UPS in Italia: Bologna, Roma Ciampino, Bergamo-Orio al Serio, Ancona-Falconara e Venezia.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.