Cerca

Seguici su

Logistica

GLS Partono i lavori del nuovo hub logistico di Padova

Pubblicato il 03/05/2021 in Logistica
Partono i lavori del nuovo hub logistico di Padova
Partono i lavori del nuovo hub logistico di Padova

Con un investimento di due milioni di euro, l'impianto sarà altamente automatizzato e sostenibile.  

Nascerà a Padova il nuovo hub logistico della GLS. Il corriere ha dato il via quest'oggi alla posa della prima pietra. L'impianto, che dovrebbe essere ultimato entro il mese di novembre, sorgerà nel VGP Park della città veneta e beneficerà di una posizione strategica, con un’ottima accessibilità alla tangenziale est, all'autostrada A13 e alla direttrice adriatica.

Diecimila colli all'ora. Il centro, per il quale è stato stanziato un investimento di 2 milioni di euro, sarà dotato di un sorter di ultima generazione che arriverà a smistare circa 10.000 colli l’ora. Inoltre, la struttura - che si occuperà del processo end-to-end in modo totalmente automatico - disporrà di telecamere per la lettura dei segna colli sui cinque lati e di sistemi certificati legal for trade per la registrazione di peso e volume degli stessi.

Basso impatto ambientale. Il nuovo Hub si estenderà su un’area totale di circa 7.100 m2 divisa tra hub e magazzino e offrirà elevati standard di sostenibilità, grazie a un impianto fotovoltaico e al sorter che funzionerà con soli 30Kw, assicurando un basso impatto ambientale.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.