Cerca

Seguici su

Logistica

TRASPORTO INTERMODALE Metrocargo Italia rileva il 70% di Arquata Logistic Services

Pubblicato il 11/06/2021 in Logistica
Metrocargo Italia rileva il 70% di Arquata Logistic Services
Metrocargo Italia rileva il 70% di Arquata Logistic Services

Obiettivo dell’investimento è estendere i propri servizi al settore della logistica industriale.

L'operatore di trasporto intermodale Metrocargo Italia, attivo in Italia e in Francia, ha annunciato di aver rilevato il 70% delle quote di Arquata Logistic Services, società basata ad Arquata Scrivia (Alessandria) e specializzata nella fornitura di servizi logistici e di stoccaggio per gli operatori industriali.

Punta ad ampliare l'attività. L'obiettivo principale dell’investimento è di estendere i servizi di Metrcargo al settore della logistica industriale con attività di deposito coperto o scoperto, stoccaggio materiale con eventuali lavorazioni, pallettizzazione, magazzino doganale con personale dedicato, procedure semplificate, servizio di VGM - Verified Gross Mass con pesa certificata, movimentazione e riempimento/svuotamento contenitori.

Ferrovia e magazzino. “ll programma di sviluppo dell’area", ha sottolineato Guido Porta, presidente e ceo di Metrocargo Italia, "prevede una serie di interventi che porteranno, a regime, a disporre di un raccordo ferroviario con due binari di 250 metri ciascuno con radice elettrificata e di un nuovo magazzino di 12.000 m2 conforme a tutte le disposizioni di sicurezza e dotato delle più moderne tecnologie per lo stoccaggio e la movimentazione delle merci”.

Redazione online

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.